04 | 05 | 06 Giugno 2021

Eventi Collaterali

05 Giugno 2021

Cappelli in fiore

Avancorte Villa Reale
Dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Offerta libera

CAPPELLI IN FIORE vuole essere la vera inaugurazione della Monza Green Experience.

Per l’occasione ci si potrà sbizzarrire, presentandosi alla manifestazione con cappelli decorati o da far abbellire ai flower designer di MGE.

Una festa di colori e profumi, una passerella di creazioni nel segno dei fiori e del verde, un vero e proprio appuntamento glamour con chi vuole uscire dal consueto per un giorno, divertire e divertirsi.

Cappelli in fiore sarà quindi una girandola di mise, che trasformerà per un pomeriggio la Villa Reale e i suoi giardini in un party d’oltremanica.

05 | 06 Giugno 2021

Photo Contest

Avancorte Villa Reale
Dalle ore 10 alle ore 20
Ingresso libero

Monza Green Experience vuole essere un’esperienza con la quale celebrare il sole, il cielo e la natura. Quale miglior modo di farlo se non immortalando queste infinite bellezze con meravigliose fotografie?

Durante i due giorni di manifestazione, fotografi dilettanti, amatori e professionisti potranno partecipare al MGE PHOTO CONTEST e avere l’opportunità di conoscere la natura ed esaltare le sue mille sfaccettature.

Le fotografie scattate negli spazi dell’evento potranno diventare le immagini ufficiali della Seconda Edizione di Monza Green Experience, utilizzate per i materiali di comunicazione, sito web, proiezioni in formati audiovisivi nonché per futuri allestimenti di mostre fotografiche.

05 | 06 Giugno 2021

Historical Green Experience

Visite guidate a cura del Centro documentazione Residenze Reali lombarde
Le visite si svolgeranno in ottemperanza delle norme anti-covid con distanziamento fisico e indossando la mascherina. Il numero di partecipanti è limitato a 12 persone.
Per info e prenotazione : info@residenzerealilombarde.it

Guida: Debora Lo Conte
Durata: 1 ora
Costo: 12 Euro

LE PROPOSTE

Dalle Serre alla Tavola del Re – Sabato 5 giugno ore 16:30
Un viaggio alla scoperta dei ‘giardini utili’ dove tra serre ed orti si coltivava il Bello ed il Buono. Percorso guidato per ricostruire l’uso passato e presente delle aree verdi antistanti la Villa Reale di Monza.

Cacciatori di piante nei Giardini Reali – Domenica 6 giugno ore 16:30
Nei giardini della Villa Reale sulle tracce degli esploratori a caccia di nuovi fiori e piante da inviare in Europa per impreziosire le collezioni delle case reali. Un itinerario che ripercorre le avventure di quegli uomini intrepidi attraverso le piante che ancora oggi arricchiscono d’ombra e di piacere le nostre passeggiate.